Ecocolordoppler Testicolare

Buongiorno,
Sono Daniele, ho 25 anni
ho effettuato nell'anno 2014 una Scleroembolizzazione per varicocele a SN (di III grado).
già all'epoca avevo a DS un varicocele di I-II grado

attualmente, ho un enorme fastidio al testicolo DS;
pesantezza, gonfiore, difficoltà anche nell'indossare un pantalone normale;
mediante il medico di famiglia e un chirurgo(specializzato in Varicocele) mi hanno consigliato di eseguire un ecocolordoppler al varicocele interessato al fastidio

la mia domanda è:

(visti i tempi di attesa lunghissimi in strutture ospedaliere reparto Urologia)preferisco eseguire questa ecocolordoppler da un radiologo

posso eseguire questa eco presso un Radiologo anziché un Urologo?

tempi di attesa per eseguire un eco in Urologia sono troppo lunghi.
avendo la risposta dell'ecocolor tra le mani posso rivolgermi a un urologo immediatamente

attendo un vostro cordiale riscontro

Buon lavoro e Grazie per l'attenzione

Daniele
[#1]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Buonasera,

credo che si possano risolvere immediatamente i suoi dubbi consultando il radiologo ecografista e immediatamente dopo l'andrologo o il chirurgo di riferimento per valutare il da farsi in caso di conferma del varicocele destro asincrono rispetto al sinistro.
Ci tenga aggiornati in merito,
cordialità

Antonio Cutrupi
Spec. Chirurgia Pediatrica
Dirigente Medico S.S.D. Urologia Pediatrica
Dipartimento Materno Infantile Ospedale F. Del Ponte, VA.

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,
Gentilissimo nel rispondere al mio dubbio.
ho l'ecodoppler il 31 cm
vi aggiornerò cordialmente
Buon lavoro

Daniele Caldarisi
[#3]
Dr. Antonio Cutrupi Chirurgo pediatrico, Urologo 623 29 3
Perfetto!
Ci tenga informati.

Cordialità