Cisti perineale

Buonasera, scrivo per una questione riguardante il mio ragazzo (di 27 anni). Da qualche mese soffre di un dolore localizzato a livello perineale, con lievi fitte che a volte si estendono anche a livello di entrambi i testicoli e della pianta di entrambi in piedi (nella parte dell'avanpiede). Premetto che ha già effettuato molte visite sia in campo andrologico che ortopedico, tutte con esito negativo. L'ultima visita risale a circa una settimana fa, da un medico del dolore, il quale si è reso conto, attraverso particolari movimenti, del dolore che sente in corrispondenza della sinfisi pubica. Perciò, ipotizzando una flogosi, lo ha sottoposto a iniezione di cortisone in corrispondenza della sinfisi.. I sintomi si sono alleviati, ma il mio ragazzo, tastando nella zona perineale, si è accorto della presenza di un elemento tondeggiante, duro e dolorante (soprattutto durante la seduta), localizzato solo nella parte destra e profonda del perineo, tra pube e ischio. Di cosa potrebbe trattarsi? Ci chiediamo se questo elemento sia in qualche modo collegato a questa ipersensibilità dell'area perineale. Ringrazio anticipatamente.
Cordiali Saluti
Laura
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Salve
avendo ben chiaro quanto detto che siano state eseguite visita urologica e ortopediche sarebbe utile prima di sbilanciarsi in una diagnosi eseguire una risonanza magnetica pelvica con particolare attenzione alle strutture del perineo

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo consiglio.
Cordiali saluti