Referto istologico

Salve ho 47 anni ho effettuato una prostatectomia radicale con linfonodi circa 1 mese e mezzo fa, il psa prima dell'intervento era 6,22, la biopsia era adenocarcinoma prostatico di tipo acinare gleason 4 +3, dopo intervento referto istologico :
Prostata diametri cm a-p 3,5 c-c 3 l-l 4 peso 26g
Adenocarcinoma prostatico di tipo acinare gleason score 4+4=8 la neoplasia coinvolge ambele 2 i lobi e l'apice della ghiandola si estende facilmente ai tessuti periptostatici in sede postero-laterale sinistra ed è presente in corrispondenza del margine inchiostrato apicale e antero -laterale sinistro.
Nodulo dominante sinistro di mm18x14.
Vescicole seminali e linfonodi (numero totale esaminati pari a 28) indenni da neoplasia.
Pt3a n0.
Volevo un consiglio sul daffarsi.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
E' probabile che le venga consigliata una radioterapia "adiuvante" ovvero da effettuare appena possibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it