Rm spalla destra chiarimenti su referto

Buongiorno dottori....vorrei dei chiarimenti riguardo un referto di RM spalla destra.
Referto:
Lieve falda versamento intrarticolare.
Aumentato spessore della borsa subacromiale.
In sede il tendine del CLB con evidenza di falda fluida peritendinea a distenderne la guaina.
Disomogeneità a sede preinserzionale del tendine del muscolo sovraspinato con aspetto tendinosico.
Integri i restanti tendini di cuffia in assenza di definite lesioni di continuo.
Di spessore sostanzialmente conservato le cartilagini articolari.
Disomogeneo il segnale della spongiosa ossea subcondrale della testa dell omero,da edema osseo.
Ispessimento capsulare dell articolazione acromion-c l'avere.
Gentilmente potete dirmi tutto ciò che significa.
Grazie a chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Ha una infiammazione del sovraspinoso (fa parte della cuffia dei rotatori che abbracciano la testa dell'omero che la muovono in tutte le direzioni) e del capo lungo del bicipite e della borsa che sta sopra il sopraspinoso. È una patologia che colpisce soprattutto le donne di età tra 40 e 60. Motivi: dovuta all'età, sesso e soprattutto sovraccarico della spalla.
La terapia consiste in mettere la spalla a riposo evitando movimenti con la mano sopra alla spalla. Ghiaccio. Antiinfiammatorio per bocca. Eventuale terapie fisiche come laser. Eventuale infiltrazione con cortisone. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore x la celere risposta,quest infiammazione perdura da settembre....ho fatto già sedute di tekar ma con risultato nullo....che mi consiglia?ormai non riesco a dormire più da mesi dal dolore.cordiali saluti
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Allora consiglio infiltrazione di cortisone. Se insufficiente onde d'urto. Saluti