Polipo al retto

Buonasera.. volevo un consulto riguardo l esame istologico di mio papa' 82 anni., relativo alla colonscopia da lui effettuata
una decina di giorni fa. gli è stato asportato un polipo dal retto (polipo sessile) di 1 cm. di diametro maassimo con pseudopeduncolo di cm 0,4.. la diagnosi e' questa; ADENOMA TUBULO-VILLOSO DISPLASTICO. DISPLASIA DI BASSO GRADO E CAMPO APICALE DI DISPLASIA DI ALTO GRADO. Margini di resezione indenni da lesioni. Materiale esaminato su più piani di sezione. gradirei avere informazioni a riguardo, sapere se ci saranno gravi e serie complicazioni e ogni quanto dovra' ripetere la colonscopia. ringrazio anticipatamente. cordiali saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Era un polipo benigno, tutto bene. Fara' dei controlli periodici.Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it