Meclon ovuli e Nuvaring

Salve, ho una domanda da porvi che mi ha fatto sorgere diversi dubbi. Ho il ciclo il 4 maggio u.s. Dopo qualche giorno ho avvertito dei fastidi ed ho consultato il ginecologo che mi ha prescritto meclon ovuli. Il 7 maggio ho inserito nuvaring ed ho continuato la terapia con meclon. Il 16 mattina, quando mi sono svegliata mi sono accorta che nuvaring si era rotto (la sera quando ho inserito l'ovulo era integro).
Ho deciso di non inserire nuovamente nuvaring e ma aspettare la settimana successiva in modo che mi venisse il ciclo (ho semplicemente anticipato il ciclo). Mercoledì 23 inserirò nuvaring. Posso avere rapporti non protetti o è necessario avere rapporti protetti per almeno una settimana da quando inserirò nuvaring?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto devo consigliarle la contraccezione d'emergenza (Ella One - Norlevo ) se ci sono stati rapporti precedenti alla rottura dell'anello vaginale.
L'efficacia contraccettiva del nuovo anello inizierà dopo 7 giorni dall'inserimento.
Deve essere certa del momento in cui è avvenuta la rottura del NUVARING
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la gentilezza. La contraccezione d'emergenza non è necessaria poiché non ho avuto rapporti nei giorni precedenti.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
perfetto