Dolore toracico punta schiena

Buongiorno ..da circa due gg avverto un dolore toracico..non forte..come leggera compressione..e una punta alla schiena da 2 mesi.aoffro di ansia e panico.quindi mi agito che sia il cuore.. e un senso di schiacciamento..ma che mi permette di fare la mia vita....con nausea e questa punta dietro da tempo.potrebbe essere problema intercostale o al cuore? L ultimo ecg fatto due mese fa a posto.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
la durata del dolore è eccessiva per essere cardiaca .
tutavia esegua un Ecg

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
L ho fatto un mese fa..ed era normale...forse è possibile che passando giorni all ospedale x un mio zio che ha fatto un infarto..da buon ipocondriaco mi sono teso e questa tensione provoca quesro dolore?anche presumo intercostale.....a sto punto?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
se il dolore è imsorto da due giorni come dice l Ecg eseguito due mesi fa non conta niente. Nel dubbio lo,esegua di nuovo

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2018
Ex utente
La mia dottoressa non ha ritenuto opportuno fare l ecg.perche dice che i dolori non sono cardiaci..1e in effetti anche oggi ho dei leggeri dolori..ieri avevo molte eruttazzioni...e penso l ansia sia forse una grande causa del mio dolore..compreso il dolore al collo a livello cervicale che ho come contrattura forte. All' infuori dell' ecg.lei a livello medico solo come consulto..puo escluderei abche in via telematica problemi cardiaci?calcolando che siamo al 3 giorno di dolore leggero leggero...e la punta alla schiena ce lo da 6 mesi forse x via di una contrattura.ma si può cosi secondo lei escludere patologie cardiache?forse in 3 gg a 35 anni fosse cardiaco mi darebbe gia preso. Calcolando che non ho altri sintomi connessi.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
le ho gia consigliato di eseguire un ECG.
Per via telematica non viene benne neppure la maionese...