Tradimento

Questa storia ha inizio circa 1 anno fa, con mille difficoltà. Viviamo lontano, ma nonostante ciò cerchiamo di fare il possibile per stare insieme. C’è una certa sintonia sin da subito, fisicamente fuochi di artificio. Io 23, lui 41, con un passato alle spalle, nonché un divorzio recente. Qualche sett fa, scopro
( prendendo il suo cell ) che nel periodo di frequentazione lui va a letto con l’assistente della sua azienda. Che dire, una doccia gelida. Lui cerca di giustificarsi, di sottolineare quanto tiene a me tant’è che si lascia andare aprendosi sul suo passato ( cosa che aveva fatto anche prima, ma in maniera superficiale per così dire). Mi raggiunge dove vivo, parliamo, ma alla richiesta di fare l’amore, lo rifiuto.
Non so bene, se riuscirò a lasciar passare quanto accaduto. Mi sento delusa, ferita ... sento di aver dato tanto ad una persona che si è rivelata falsa. Riconosco che con lui sono felice, ridiamo, scherziamo , quasi una coppia invidiabile se non fosse per la lontananza. È passata solo 1 sett , ma mi sento completamente distaccata da lui.

[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Gentile ragazza, sta a Lei, alla sua autostima.. decidere se fidarsi e riprenderlo, del resto questo lui ha sedici anni più di Lei, una vita, a voler essere buone possiamo persino pensare che lui è così, abile , affascinante, complesso, non del tutto affidabile perchè è stata la sua vita , le sue storie, i suoi amori, avventure, magari sconfitte che lo ha fatto diventare così, come un bel vestito di seta che ha avuto tante battaglie e ci piace lo stesso..Cioè, cara ragazza, fa parte del pacchetto..forse le sembro cinica, ma sono realista invece, veda Lei se quello che riceve da quest'uomo le basta, se riesce ancora forse a fidarsi, se la sua giovinezza e bellezza lo prende al punto da farlo smettere di guardarsi intorno e provarci .. già provarci, perchè,?per verificare la sua capacità seduttiva ?Queste le domande da farsi per vivere una storia che può essere bella, una tappa anche maturativa, anche con gioia.. Ci riscriva, facciamo il tifo per Lei..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Mi raggiungiunto per il terzo weekend consecutivo... questa volta però oltre a discutere, siamo finiti anche a letto. È stato un momento nostro “diverso”, tra il rancoroso e il dolce. Lui è impazzito in senso positivo , io fredda a tratti. Allorché, una volta finito, sono scoppiata in lacrime e anche lui ne ha versata qualcuna. Mi ha abbracciata forte a sè, dicendomi “da ora nessuna cosa brutta più , solo belle”. Anche per il resto della serata è stato molto dolce e protettivo, ciò non toglie che , adesso rientrati nelle rispettive città , i dubbi mi attanagliano. Non riesco a capire se sia falso o meno. È così bravo con le parole...
[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissima, mi sembra che questo uomo sia coinvolto, emozionato.. non e’ obbligatorio dire certe cose, non vedo perché dovrebbe mentirle.. forse può provare ad essere più semplice , e anche fiduciosa , può provare a crederci, a credere all’intesa emotiva e fisica che sembra essere ben presente tra voi.. ci tenga informati, restiamo in ascolto..
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2019
Ex utente
Questo fine sett siamo stati di nuovo insieme. Come sempre, nonostante tutto riesco ad essere serena, felice quando sto con lui. Anche stavolta, a fine rapporto, sono scoppiata in lacrime. Un pianto di rabbia. Ancora una volta mi ha stretto forte a se. Lui cerca in qualche modo di mettere una pietra sopra a ciò che è accaduto, io ancora non ci sono riuscita. Ok, le sue braccia mi sembrano il luogo più sicuro di questo mondo, ma quando lo guardo negli occhi mi ricompaiono mille interrogativi. La lontananza sicuro non aiuta, lui sta facendo il suo meglio, ed io nel mio piccolo pure.
Grazie per l’attenzione