Tumore colon

Buonasera a tutti...chiedo scusa se ogni volta che ho un problema scrivo qui ma forse ho trovato più umanità e competenza qui dentro che al di fuori.
Sono un soggetto ansioso,sottopeso e da anni combatto con un intestino irritabile .
Qualche tempo fa avvertivo un dolore all' altezza dell' appendicite .
Spaventata ho provveduto subito a fare un eco che però non riscontrava nulla apparte molta aria nell' intestino .
Il dolore si rafforza se premo anche se non è continuo.
Dal Primo Maggio in seguito ad un lutto ho iniziato ad avere scariche diarroiche dopo i pasti. Più o meno una volta al giorno e principalmente la mattina ,una sola volta mi sono dovuta svegliare nella notte
Ho coliche che passano con la defecazione.
Le feci sono giallognole e a poltiglia difficilmente molto liquide .
Una volta ho trovato del sangue ma avevo il mestruo quindi non sono stata capace identificare la cosa.
Oggi sono andata dal medico per farmi dare qualcosa per prendere peso perche' a furia di andare in bagno ho perso 1/2 kg che addosso a me sono molti.
Gli ho spiegato la cosa mi ha visitata e palpandomi sul fianco destro all' altezza dell appendicite sentivo dolore quando spingeva forte ma non quando lasciava .
Ora sono rimasta indolenzita.
Mi ha prescritto una colonscopia con biopsia di urgenza...entro 10gg .
Quando ho chiesto perche' mi è stato risposto che poteva essere tutto.
Aveva un tirocinante accanto a lui e ho notato che ha fatto allusioni riguardo il tumore del colon .
Non riuscivo a parlare ne a ragionare .
Ero in confusione totale
Sono andata li per un integratore e mi sono ritrovata con una miriade di analisi ed esami.
Volevo un parere...
Questo dolore in prossimità dell appendice cosa può essere ? Ho notato che spesso mi si addormenta anche la stessa gamba ed ho delle fitte ai reni .
Lo so che le domande sono tante e che così non si può fare una diagnosi ma gia sono ansiosa di mio ...
Potete darmi un parere Per favore?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Verosimilmente solo intestino irritabile amplificato dall'ansia!
Di più, senza visita, è impossibile dire.
Resto a sua disposizione.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore la ringrazio per la celere risposta e anche per aver un pochino calmato la mia ansia .
Potrei anche fare la colon ma tre gg di preparazione per me sarebbero devastanti e nn posso permettermi il lusso di scendere ancora di peso .
Sa per caso se c è un alternativa?
Grazie mille .
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Non esiste alternativa.