Formicilio

ciao vi ringrazio per il servizio che offrite . vorrei porre una domanda circa un mese fa sono stato aggredito da un cane pastore tedesco che mi ha morso al braccio precisamente il lato di sotto a 10 cm circa dall'ascella sono andato in pronto soccorso e dopo che mi hanno visitato mi hanno messo 6 punti per chiudere la ferita e l'anti tetanica però gli ho chiesto che dal momento in cui ero stato morso sentivo come un formicolio alle ultime 2 dita della mano mi avevo detto che era normale perchè c'era stata un compressione da morso . il giorno dopo il formicolio dell'anulare mi era passato dopo di che ho pensando che anche all'altro dito passasse ma non è stato così tutto oggi a distanza di un mese ho questo torpore fisso al dito mignolo che però riesco a muove normalmente solo che nei movimenti ho un aumento o diminuzione del formicolio maggiormente in allungo . secondo voi quale potrebbe essere la causa e se si fosse lacerato o contuso un nervo in quella zona c'è rimedio oppure devo restare col formicolio a vita . grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signore,

dovrebbe fare un'elettromiografia (EMG) all'arto superiore, per valutare il nervo ulnare.

Inoltre, farei una terapia con un integratore neurotrofico.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua gentile risposta integratore neurotofico mi può spiegare meglio cosa è ?
[#3]
dopo
Utente
anche in che dosi e una buona marca presente sul mercato grazie
[#4]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Vada in farmacia e chieda un integratore neurotrofico che contenga acido alfa-lipoico e L-acetilcarnitina.

Doppia dose, mattino e sera.

Non posso indicarle una marca.