I 40 anni nascere un neo benigno

Salve,vi contatto per conto di mio marito ,ha 40 è chiaro di pelle e di occhi,siamo in attesa di andare a visita medico e vorrei riuscire a tranquillizzarmi. Siccome mio ha parecchi nei qualche anno fa decisi di fotografare la schiena proprio per tenerlo sotto controllo,in questi giorni ho notato la presenza di un neo che non ricordavo e infatti confrontando con le foto realmente non c'era.Ha contorni regolari e scuro tendente al nero ed ha la grandezza di una piccola lenticchie,in attesa di fare la dermatoscopia vorrei chiedervi il fatto che sia grandicello e che sia nato dopo i 40 anni è indice di malignità?Può dopo i 40 anni nascere un neo benigno?Grazie e scusate se mi sono dilungata ma sono molto in ansia
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissimi

dei nei non si parla, i nei vanno visti in epiluminescenza nella sede dermatologica.

Anche a 40 e più possono insorgere nuovi nei così come il melanoma, quindi non perdete tempo in ricerche telematiche ed affidatevi a noi specialisti del settore nella sede a Voi confacente

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,siamo stati dal dermatologo e ha fatto una visita accurata e ci ha confermato che sono tutti nei benigni,anche quello comparso da poco,ci ha consigliato visita annuale salvo comparsa di nuovi nei.Ci ha detto che possono comparire nuovi nei a qualsiasi eta' ma che però è bene sempre controllarli!L'esame in epilumiscenza di cui parla,si riferisce a quella lente con la luce davanti?Il dermatologo ha osservato i nei attraverso quella lente,spero sia questo l'esame in questione!Grazie