Devitalizzazione perfetta ma dolore persistente senza apparente motivo

Salve, Mi chiamo nunziA e ho 26 anni. È un'anno a questa parte che il molare ha iniziato a farmi male senza un perché rendendomi impossibile la masticazione! Il dente è stato curato 13 anni fa per una carie,ad oggi è stato di nuovo ripulito e richiuso con otturazione ma ciò non è servito ad eliminare il problema...ed è stato deciso di devitalizzare il dente. Non ostante ciò a distanza di più di tre settimane il molare continua a farmi male durante la masticazione e alla pressione in generale,anche quella della lingua...abbiamo provato a limarlo ulteriormente nel caso fosse un dolore meccanico ma niente da fare! La terapia canalare è stata eseguita con successo,il dentista parla d'infiammazione dovuta dalla terapia csnalare ma è possibile che ciò perduri da più di tre settimane?
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Il dolore alla pressione può dipendere verosimilmente da una flogosi periapicale oppure da un canale non sondato.Non sappiamo se la devitalizzazione è stata eseguita sotto diga di gomma con detersione,sagomatura e chiusura dei canali in una unica seduta,né abbiamo a disposizione rx endorali di controllo.Se il problema persiste potrebbe rendersi necassaria la riapertura e il ritrattamento.
Personalmente consulterei un dentista esclusivista endodontista.
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia