Artrosi e integratori

Egregi Dottori buongiorno,
volevo una semplice vostra opinione in merito all'efficacia ed eventuali effetti collaterali degli integratori per l'atrosi dell'anca.
Io uso Artrosulfur c, ma ho visto poco fa che esiste anche Artrosulfur Visc. Quale è meglio? funzionano? fanno male?
insomma chiedo gentilmente pro e contro di tale terapia.

grazie in anticipo
saluti
[#1]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Personalmente non consiglio ai pazienti di prendere gli integratori per la cartilagine perchè non ci sono studi che dimostrano la loro efficaccia ma invece consiglio infiltrazioni con acido ialuronico.
Invece la terapia per l'artrosi consiste nel dimagrire per ridurre il carico sull'anca e di fare la fisioterapia per allungare e rinforzare i muscoli dell'anca. Le acque termali fanno bene all'artrosi. Saluti

Dr. Ibrahim Akkawi
Specialista in Ortopedia e Traumatologia

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Akkawi,
la ringrazio del suo parere.
Credo proprio che risparmierò i soldi per gli integratori e li metterò per fare le infiltrazioni...oltre alla fisioterapia.
grazie ancora
cordiali saluti
[#3]
Dr. Ibrahim Akkawi Ortopedico 1.2k 114 8
Prego. Saluti