Feci molli e poche

Salve dottori, sono una ragazza di 26 anni. Da circa una settimana ho lo stimolo di defecare ma senza risultato. Quando riesco le feci sono molli e poche, frastagliate e sottili. Mi è capitato di trovare pochissimo sangue sulla carta igienica dopo uno sforzo eccessivo di defecare, ma mai nelle feci. Mi devo preoccupare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
No ma si deve far visitare.
Probabile infiammazione del retto.
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
sono molto preoccupata perché purtroppo mio nonno è morto a causa di un tumore al colon. Dovrei fare una colonscopia?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
È un po' giovane......
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua disponibilità, è stato veramente molto gentile. Volevo porle un'ultima domanda: è da qualche giorno che ho un dolore al basso ventre dal lato sinistro. Può essere in qualche modo collegato? in un primo momento non ci ho fatto caso, visto che sono in periodo fertile, e l'ho collegato all'ovulazione.
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si, può essere collegato.