Un dolore come un bruciore o piccole fitte nella parte destra del mio pene dove ho una curvatura

Salve
In una domanda scritta qualche giorno fa in merito ad un rapporto con scarsa lubrificazione dove ho avvertito un dolore come un bruciore o piccole fitte nella parte destra del mio pene dove ho una curvatura da sempre di 15 gradi che non mi ha mai creato problemi mi è stato detto che quanto accaduto non poteva in alcun modo crare problemi alla stessa curvatura o generare nessun tipo di processo infiammatorio fibrotico perche dovuto solo ad un po di attrito. Quello che volevo chiedervi pero' era se potevo tranquillamente avere altri rapporti o se per un periodo devo stare fermo? Io in questi giorni rapporti ne ho avuti e ho avuti anche perche dalla risposta ottenuta ho intuito che quanto accaduto è un trauma di scarsa rilevanza e ho avuto anche diverse erezioni notturne è stato questo un comportamento sbagliato?
Ho anche un ernia inguinale sempre nello stesso lato della curvatura e quando il pene va in erezione sento spesso tirare fra l'attacco del testicolo e la base del pene, il mio andrologo che mi ha visitato mi ha detto che il tirare dipende dall'ernia e le piccole fitte che ogni tanto sento durante il rapporto dipende sempre da quello e per questo mi ha detto di non far caso a questi dolori e avere una vita normale aspettando di essere chiamato per l'operazione. Ma puo davvero un ernia inguinale procurare determinati fastidi? e avere rapporti con questi fastidi alla lunga non puo creare problemi di infiammazione alla tunica albuginea? Lui dice di no. Secondo voi cosa dovrei fare seguire le sue indicazioni?
Vi ringrazio e spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Gentile lettore,

segua le indicazioni del suo andrologo, sono sostanzialmente condivisibili.

Sul "pene curvo", se desidera poi avere più informazioni dettagliate su questo particolare problema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/227-quando-il-pene-e-curvo-come-si-valuta-e-che-cosa-si-fa.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta Dr Beretta, quindi mi faccia capire anche lei nonostante la sensazione di bruciore in prossimita' della curvatura durante il rapporto dove tengo a precisare oltre la poca lubrificazione traumi come brusche flessioni non c'è ne sono state mi consiglia di avere rapporti con la piu grande tranquillita? Ho letto che tante vote consigliate riposo dp eventuali traumi...
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Riposo o rapporti ben lubrificati o ancora entrambe le cose.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione precisa e mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dr. Beretta, un ultima cosa per capire se questo mio comportamento è sbagliato o meno, provocarmi delle erezioni senza pero' nessun tipo di rapporto per vedere se è tutto nella norma è un qualcosa di sbagliato che puo infiammare la parte? Sono una persona molto ansiosa e nonostante il mio andrologo mi abbia rassicurato sull'episodio ho comunque molto timore...
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.1k 1.2k 642
Non drammatizzi e segua attentamente le indicazioni già datele dal suo andrologo.