Claritromicina e helicobacter pylori

Salve, sono una ragazza di 23 anni positiva all'elicobacter pylori. Mi hanno prescritto un gastroprotettore, la claritromicina 2 volte al gg e l'amoxicillina per 3 volte al gg, il tutto per 10 gg. Ho letto molti pareri sull'uso della claritromicina e gli effetti indesiderati sopratutto a carico del cuore e sono molto in apprensione per questo. Non esistono altri farmaci in grado di debellare il batterio? É vero che la claritromicina causa problemi cardiaci fatali anche a persone sane? Grazie mille per il tempo dedicatomi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se la claritromicina creasse problemi cardiaci fatali penso che in Italia ci sarebbero milioni di morti all anno , data la diffusione di tale antibiotico.
lo assuma con tranquillità

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso