Doc o bipolarismo

Gentilissimi dottori sono qui per chiedere un parere per quanto possa essere veritiero online sto curando da 6 7 settimane ho un doc con un antidepressivo il Citalopram ho iniziato da una compressa da 20 ad oggi l'abbiamo aumentata a 30 perché risultati ce ne erano veramente pochi adesso questo doc in questo periodo da un anno che l'ho scoperto di avere è andato in tutti i settori sentimenti salute paura di impazzire e così via per quanto riguarda i sentimenti questo mi viene nei riguardi di mio marito mi faccio mille domande ho paura di non amarlo più e varie cose stamattina mi sentivo bene Gli ho mandato un messaggio dove sentivo dei sentimenti verso le 2:00 dove gli dicevo che comunque con lui sto bene che sono innamorata e momento in cui l'ho inviato mi è venuto il dubbio di aver detto una bugia ho pensato ma queste cose le provo veramente o mi sto illudendo di provarlo e volevo sapere se poteva essere un sintomo di una psicosi bipolare o se il mio tipo di disturbo porta a cambiare idea molto rapidamente ho paura di essere bipolare e di non rendermene conto anche se due psichiatri mi hanno visto e due psicologhe che mi hanno detto che secondo loro una nevrosi d'ansia volevo un quinto parere diciamo ho paura di essere bipolare e di avere No una nevrosi ma una psicosi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Un quinto parere, oltretutto non diretto, non ha alcun senso.

E' probabile che l'antidepressivo non stia facendo un effetto completo sui suoi disturbi per cui andrebbero valutate altre strategie terapeutiche.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Questo vuol dire che mi darebbe un antipsicotico
[#3]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Dottore mi scusi Però io so da persona ignorante Mi dica lei se sbaglio Ok per il doc ci vogliono minimo tre mesi per vedere gli effetti dell' antidepressivo lei dopo 7 settimane mi dice di cambiare non so mi può spiegare il perché Io sto prendendo il Citalopram da 7 settimane a 20:00 Oggi l'abbiamo alzato a 30 perché forse il dosaggio era troppo basso lei per altre strategie cosa allude a un antipsicotico mi potrebbe rispondere La ringrazio mi domandavo soltanto che per il doc 7 settimane non so se sono poche
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
il citalopram non ha un effetto incisivo sul DOC, per quanto mi riguarda non sarebbe una prima scelta se non in associazione.
[#5]
dopo
Attivo dal 2017 al 2021
Ex utente
Io so che per il doc si usano i degli antidepressivi inibitori della serotonina e so che il Citalopram è uno di quelli