Protrusione discale c5 c6

Salve, chiedo un consulto in merito all’ultima risonanza che ho fatto.
Ho da un anno vertigini e rigidità muscolare zona trapezio e nuca e difficoltà a volte alla vista.
Tramite una risonanza la rachide mi è stata diagnosticata questa protrusione discale c5 c6 il che dicono i medici possa essere la causa di tutto.
Praticamente nessuno dice che si guarisce da tutto ciò però non riesco ancora a capire se ci possa essere una remissione almeno dei sintomi soprattutto la rigidità e le vertigini
Ora sto eseguendo 10 sedute di fisioterapia con ultrasuoni e elettroterapia
Cosa dovrei fare? Davvero la situazione non può cambiare e devo tenermi tutto questo?
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Anche se la condizione vertebrale riferita può contribuire alla sintomatologia descritta penso che, in caso di insuccesso della terapia riabilitativa, la durata dei disturbi richieda una valutazione più approfondita. In questo caso dovrebbe affidarsi ai consigli del suo medico di medicina generale che dopo averla opportunamente visitata potrebbe prescrivere degli esami di approfondimento o consigliare la visita specialistica più idonea. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0