Polipo, muco,immagine radio opaca

Buongiorno,
scrivo qua anche se la domanda potrebbe essere posta anche in otorinolaringoiatria. Scrivo a nome di un amico terrorizzato al quale ho ritirato oggi un esame tac massiccio facciale. In pratica faceva fatica a respirare e durante un otturazione dentistica il medico gli ha fatto notare che il muco aveva un odore pessimo. Lui e' andato a fare una visita da un otorino che gli ha prescritto degli antibiotici e dei lavaggi nasali e anche una tac che lui pero' ha aspettato 3 mesi prima di fare.
Oggi ritirato l'esito ci sono diversi problemi che ho allegato qua nel referto, se potete dargli un consiglio perche' lui ha l'appuntamento venerdi' dal medico di base ma e' terrorizzato.Abbiamo capito che ha un polipo, che c'e' del materiale proveniente da otturazioni dentistiche e che c'e' un'area grigia sospetta. C'e' da preoccuparsi ? consigli? delucidazioni ?
Grazie in anticipo.
https://postimg.cc/image/8ezboz7gb/
[#1]
Dr. Simone Spagliardi Otorinolaringoiatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 217 10
Buonasera,
Dal referto della TC si evince con certezza la presenza di una sinusite mascellare destra, di natura odontogena, con estensione al seno etmoidale omolaterale. Con buona probabilità questa patologia necessiterà di una bonifica chirurgica endoscopica. Per quanto riguarda invece l’immagine radiopaca del seno sfenoidale, temo di non poter esprimere un parere, è indispensabile vedere direttamente le immagini ed eventualmente seguire il suggerimento del radiologo, eseguendo anche un RM.
Tenga presente che anche per quanto riguarda la sinusite odontogena, è indispensabile un parere del Collega ORL Curante previa visione non solo del referto ma anche delle immagini della TC.
Cordialmente,

Dr. Simone Spagliardi