Esito RISONANZA MAGNETICA ENCEFALO

Salve dottori, ho fatto questa RM a seguito di mal di testa che si susseguono da qualche mese solo sulla parte sinistra, ho 24 anni e sono facilmente influenzabile e per questo il mio Neurologo mi ha consigliato di farmi una RM encefalo per chiarire il quadro.
Questo è l'esito della RM, il mio neurologo in questo momento è in malattia e quindi non so a chi affidarmi per farmi spiegare cio che ha scritto il Medico che mi ha fatto la RM:

Indagine condotta in magnete di tipo open.
Non sono presenti significative aree di alterato segnale intraparenchimale sia in sede sotto che sopratentoriale.
Si documenta, tuttavia, una piccola focalizza di ipersegnale nelle immagini a TR lungo localizzata a livello della sostanza bianca paracornuale frontale di destra, di aspetto striato, compatibile con un minimo focolaio di gliosi di n.d.d. o con una piccolissima displasia venosa.
Sistema ventricolare normale per dimensioni con linea mediana in asse. Ben rappresentati gli spazi liquorali periencefalici.
Posizione bassa delle amigdale cerebellari che affiorano nel forame magno (
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si dovrebbero visionare direttamente le immagini dell’esame per dare un parere attendibile, tuttavia, in base a quanto recita il referto, è possibile dire che la probabile gliosi, isolata, potrebbe anche non avere significato patologico e potrebbe essere anche causata da un attacco emicranico di forte intensità, qualora Le sia capitato.
Riguardo la posizione bassa delle amigdale cerebellari, è fondamentale vedere le immagini per valutarne l’entità, per questo La rimando al neurologo o al neurochirurgo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro