Deviazione della postura

Buonasera a tutti,ho 13 anni e mi sto preoccupando della mia postura.
Qualche mesetto fa giocavo alla playstation 4 e assumevo durante il gioco una sorta di postura sbagliata adesso vi spiego.
Mi sostenevo lateralmente respirando e da qualche giorno mi accorgo che le costole sporgenti sono asimmetriche, quella a sinistra lascia un "buco" mentre quella a destra é perfetta.
Spero che qualcuno abbia capito,grazie in anticipo, soprattutto perché io sono in puberta ed é meglio cambiare ora che si riesce meglio che più avanti, se si può consigliare qualche esercizione a corpo libero o con dei manubri ancora meglio, visto che pratico corpo libero 2/3 volte a settimana
[#1]
Dr. Giorgio Lo Iacono Chirurgo toracico, Chirurgo oncologo 362 33
Il mio suggerimento è di riferirsi al medico di medicina generale di riferimento. Lui effettuerà una visita e una valutazione clinica. Se dovesse evidenziare alterazioni menzionate farà riferimento allo specialista di riferimento.

Dr. Giorgio Lo Iacono
Specialista in Chirurgia Toracica
IEO - Istituto Europeo di Oncologia, Milano