Parestesia dopo estrazione dente del giudizio superiore

Tre giorni fa ho subito un intervento per l'estrazione del molare del giudizio superiore destro (poi dovrò farlo anche con il sinistro) completamente incluso.
Ma adesso sento ancora la parte anestatizzata addormentata!
Forse è stato toccato o lesionato qualche nervo? È una sensazione passeggera?
Grazie in anticipo per l'attenzione..
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissima utente, cosa sia successo non lo possiamo sapere a distanza, questi interventi possono avere delle complicanze, per questo motivo vengono eseguiti solo se esistono delle chiare indicazioni. Il tempo darà risposta alla sua domanda.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
A tre giorni dall'intervento si deve sospettare una qualche forma di lesione nervosa.
La prima cosa da fare e' ricontattare l'odontoiatra che ha eseguito l'estrazione. Sara' lui a indicarle una eventuale terapia di supporto. Poi il tempo dira'il resto.
Cordialita'

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it