Gonfiore congiuntivite

Salve, alcuni giorni fa ho cominciato a soffrire di un dolore all'occhio sinistro, come un livido sulla palpebra.
Martedì mattina mi sono svegliata con l'occhio gonfio e mi sono recata dall'oculista il quale ha riscontrato una congiuntivite virale marcata a sx ed una forma più lieve a dx. Ha prescritto betabioptal gel 2v al giorno.
L'ho applicato, il dolore non è diminuito, il gonfiore è aumentato tanto a sx e si è presentato anche a dx e ho una sensazione di pressione e a tratti vista poco chiara.
Ho scritto allo specialista che mi ha visitata mi non mi ha risposto.
La mia domanda è: è normale questa reazione? Devo continuare a prendere betabioptal?
Ringrazio per l'attenzione
[#1]
Dr. Enzo D'Ambrosio Oculista 4.7k 173 2
Buongiorno,

alcune forme virali possono durare più di un mese e peggiorare nonostante la terapia, faccia i controlli previsti. Lei comprende che un consulto online può essere solo indicativo non diagnostico e che pertanto le sue domande non possono che trovare risposta solamente dopo che uno Specialista l'abbia attentamente ascoltata e visitata. Se successivamente necessita di chiarimenti saremo a disposizione.

Mi faccia sapere eventuali novità.

Cordiali Saluti

Dr. Enzo D'Ambrosio - Centro Mediterraneo Uveiti
Centro Oftalmico D'Ambrosio - Taranto
www.centroftalmicodambrosio.eu - cercaci su Fb!