Fastidio al fegato

Buongiorno dottori, sono un ragazzo di 23 anni e ora vi espongo il mio problema. Da qualche giorno sento un leggero fastidio al fegato, come delle leggere scosse della durata di qualche secondo, ma sono sporadiche. Premetto che ultimamente ho leggermente esagerato sia nel mangiare che nel bere, e ho avuto anche una leggera gastrite qualche giorno fa. Al tatto sotto le costole non sento assolutamente alcun tipo di dolore tranne nella parte intestinale bassa dove avverto un leggero fastidio. Dato che sono un ipocondriaco e sono preoccupato, mi sapete dire cosa potrebbe essere? Vi ringrazio per la risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe trattarsi di semplice meteorismo (che distende il colon) legato alla sua alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Gentile dott.Cosentino, grazie per la tempestiva risposta. Ma mi sa dire il perchè di questo "pizzico" al fegato?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È solo una sensazione da distensione della flessura destra del colon.