Fitte

Gentili Dottori buongiorno, non sono nuova di questo sito. Da anni soffro di exstrasistoli l ultimo holter 1 anno fa . 1600 besv e mi fu detto di stare tranquilla . Purtroppo però la mia ansia non mi lascia. Una settimana ga ho effettuato ecg ed eco approfondito perché mentre camminavo avvertvo delle fitte di un secondo. Mi hanno fatto anche troponina risiltata nel limiti. Mi hanno detto che potrebbero essere fascicolazioni o poiché sono affetta da fibrosi cistica anche legate al fatto che non respiro bene. So disperata. Le fitte durano un secondo e vanno via, ma mi lasciano il panico addosso. Mi hanno detto di curare l.ansia. Ho fatto anche eco alle carotidi ma tutto è uscito libero. Non so che pensare. Vi ringrazio e mi scuso per il lungo messaggio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Anch'io concordo con chi le consiglia di curare l' ansia.
I dolori trafittivi non hanno niente a che fare con il suo cuore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore Vi ringrazio mi preoccupano tanto perché poi capita mentre cammino e allora il panico mi assale. Davvero grazie
[#3]
dopo
Utente
Dottore un ultima domanda, ma queste exstrasistoli ogni 4 o 5 minuti devono comunque darmi preoccupazione o devo dimenticarle o almeno provarci? E perché alcuni giorni ne seno meno di altri?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Deve dimenticarle.
Le abbiamo tutti

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Gentili Dottori per completare gli esami farò una prova da sforzo tra un mese. Ma continuo ad avere exstra ogbi 5 minuti da ieri posso aspettare un mese o devo anticipare l esame? Grazie ancora
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo motivo di anticipare la prova da sforzo
In ogni caso l'esame appropriato per le sue extrasistoli e' l Holter delle 24 ore.

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Dottore l ho fatto un anno fa e come le dicevo so di averle e non poche 1621 besv . Farò la prova da sforzo che ho fatto 4 anni fa per togliermi il dubbio sulla benignita di questi battiti cosi da non cadere nel panico nel momento in cui io le senta anche mentre cammino.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Faccia come crede
arrivederci