Sangue solo su carta

Salve,
Lunedi, dopo aver defecato, mi pulisco e vedo una bella macchia di sangue, allora mi pulisco ancora, non c'è niente, solo un leggero bruciore (le fece erano un po' dure). Ieri tutto a posto. Oggi ho trovato ancora un macchietta ma lieve. Mi sembra di avere la pancia gonfia (ma sono in pre ciclo). E sabato la pipì era verde, adesso si sta stabilizzando sul colore normale. Di solito è molto molto chiara perché bevo un sacco e non ho mai avuto problemi del genere. Cosa può essere? Emorroidi interne?

Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Da come descrive si tratta di un sanguinamento emorroidario da sforzo defecatorio.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Probabilmente mi è già successo anche in passato, ma molto molto poco sangue perché mi ricordo di non aver mai dato peso. Secondo lei quanto tempo dueea e dopo quanto/quale situazione dovrei preoccuparmi/chiedere medicine?
Grazie intanto, mi sono risollevata un po'
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non deve preoccuparsi e non deve fare nulla.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore!
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri...