Problema alle mani

Gentili Dottori,

Vi contatto per un problema che mi sta tormentando da qualche mese.
Appena alzata alla mattina ho rigidità ad entrambi le mani e ho difficoltà a chiuderle, riesco infatti a chiudere le dita solo dopo qualche tempo.
Lo stesso problema mi ripresenta non appena passo del tempo con le mani a riposo.
Dopo qualche mese e qualche seduta di fisioterapia la mano destra è leggermente migliorata ma la mano sinistra rimane un problema in quanto il dito anulare e il medio continuano a far male ed ad avere difficoltà nella chiusura. Inoltre entrambi i mignoli spesso sembrano volersi "accavallare" sul dito anulare.
Ho eseguito una visita ortopedica senza purtroppo che si arrivasse a una diagnosi in quanto tutti i vari test compreso quello sul tunnel carpale sono risultati negativi e non sembra esserci nulla a livello delle ossa e delle articolazioni.
L'ortopedico mi ha consigliato una elettromiografia per verificare lo stato dei nervi e comunque di riparlarne con il medico di base.
Ammetto che sto iniziando a preoccuparmi che possa essere qualcosa di serio (non ho ancora 30 anni)

Grazie in anticipo per la vostra attenzione
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

da quanto riferisce, non sembra proprio trattarsi di un problema di pertinenza del chirurgo della mano: proverei a consultare un neurologo e, eventualmente, anche un reumatologo.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie comunque dell'attenzione dottore, proverò come da Lei indicato

Buona giornata
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Di nulla.