Test helicobacter pylori

Salve volevo chiedervi se dopo aver preso l'enterogermina oggi prima di pranzo posso prendere un campione di feci per il test stasera da consegnare domani mattina al laboratorio. Mi sono dimenticata completamente di non assumere medicinali. Che faccio?
Grazie

Ps. Ho chiamato al laboratorio per prenotare il test e mi hanno detto che potevo prendere le feci stasera per domani mattina essendo che sono stitica e non so se ne farò domani. Sarà comunque attendibile il test a distanza di tutte queste ore? Grazie ancora
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
1) NESSUN PROBLEMA

2) si

cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Quando riceverò il risultato sarei felice di sapere un suo parere. Buona serata!!
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
bene!
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore, ho chiamato il laboratorio per il risultato del Test e mi hanno detto che il batterio è assente. Adesso ho un dubbio. Io quella mattina gli avevo specificato che per sbaglio avevo urinato sulle feci anche se avevo cercato di prendere quelle asciutte con scarsi risultati e loro mi hanno risposto che non era un problema con la veridicità del test. Facendo un giro su internet su siti di medicina c'è scritto di non urinare sopra. È per non avere falsi positivi o per dei negativi che in realtà poi sono positivi? Grazie ancora
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il test è di tipo immunologico e risente poco di inquinamento da urine a meno che le urine siano in grande quantità.....
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore.. la ringrazio della risposta. Non le saprei dire se erano di grande quantità.. in caso rifaccio il test quando sono sicura che le urine non abbiano inquinato le feci. Posso aspettare una settimana ancora o dovrei sbrigarmi? I problemi allo stomaco li ho da circa inizi aprile dopo essere tornata da una crociera in cui ho vomitato tutti giorni. Da quel momento ho avuto fastidi come stomaco gonfio alla minima introduzione del cibo, difficoltà a parlare per mancanza di respiro e notavo lo stomaco gonfio anche in quei momenti, peso sul petto e certe volte dolori alla schiena e al braccio sinistro sopratutto quando stavo seduta per tanto tempo(tipo quando guidavo) cosa mi consiglia di fare? Io nel frattempo ho ripulito il più possibile la mia alimentazione mangiando poco e spesso bevendo molto e azzerando il cibo spazzatura e i dolci. Ogni tanto ho la risalita di acidi gastrici anche a stomaco vuoto a volte. La ringrazio per l'attenzione.
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Rifaccia il test per sicurezza.
[#8]
dopo
Utente
Passata questa settimana lo rifarò perché a causa della vita frenetica non ho tempo e non vado neanche in bagno regolarmente (penso sia lo stress) quindi anche volendo non riuscirei a prendere il campione. Volevo chiederle quanto tempo si ha per riconoscere il batterio prima che causi danni gravi allo stomaco? Sono un po' preoccupata dal fatto che siano passati due mesi e sopratutto che non mi abbiano indirizzata prima verso l'eventuale presenza di questo batterio. Grazie ancora per l'attenzione
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Anni.