Terrore di anomalie anatomiche

Gentili dottori,
il mio problema non è avere pensieri ma sono letteralmente terrorizzato.
i sintomi che sento sono sintomi atipici da Reflusso gastroesofageo.. faringodinia.
per lo meno è quello che ho maturato da due visite otorino dove mi veniva diagnosticato un reflusso laringoesofageo con edema laringeo.
mi reco da vari gastroenterologi dove mi dicono che non ho sintomi che fanno pensare al reflusso e che la laringite non è causa di reflusso. il problema è che in bocca sento bruciare in orofaringe, lingua, palato. ho usato tantissimi antiacidi, protettore gastrico, tutti insieme contemporaneamente senza effetto. mai cosi, come da fine marzo di quest'anno. feci una gastroscopia nel 2014 dove non avevo ernia iatale e il cardias era in sede. pero ho timore che ce qualcosa che non funziona inoltre adesso faccio numerose eruttazioni non so se perche deglutisco spesso oppure perché ho ernia. non sto più vivendo passo letteralmente il giorno alla ricerca di una causa e di un sintomo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
E' stata consigliata una visita psichiatrica per questi sintomi o è stata esclusa la possibile origine psicogena dei suoi disturbi?

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
dott. Ruggiero, il mio medico di famiglia e i gastroenterologi mi dicono di curare l'ansia. gli otorini invece il reflusso. io ho bruciore in bocca. può causare questa sintomatologia problemi psicogeni?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Se le dicono di curare l’ansia forse sarebbe il caso di curarla.

Come mai non si è deciso ancora a curare l’ansia?