Strano click alla deglutizione di saliva

Buonasera . E’ Da circa 6 mesi che a volte quando deglutisco saliva avverto uno strano click all’altezza della trachea spostato a sinistra . Questo problema lo avverto solo se posiziono il collo in determinate posizioni . Ho svolto visita otorino ,visita endocrinologo,rx rachide ,rmn collo risultate tutte negative . Risulta solo un piccolo nodulo alla tiroide di 4 mm che secondo il dottore non può dare questo problema ! Secondo voi c’è qualche altro esame che potrei fare ? Tipo esofagogramma ? Oppure pensate possa essere un problema di cartilagine tracheale ?
[#1]
Dr. Gaetano Moccia Foniatra 864 45 1
Gentile Utente ,
sembra determinato da fattori anatomici legati alla posizione assunta da quello che descrive.
Se proprio vuole continui con gli altri esami che gha descritto, ma credo saranno anche essi negativi.
Saluti e se vuole ci tenga aggiornati

Dr. Gaetano Moccia
Specialista in Audiologia e Foniatria

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta . Quindi lei crede che una visita logopedista o foniatrica potrebbe essermi utile ?ce qualche esame che potrebbe confermare quanto da lei detto ?