Aderenza cicatrice e piercing

Salve, siccome a breve dovrò fare un piccola operazione in anestesia locale che consiste nello "scollare" una cicatrice che ha fatto aderenza al ginocchio in seguito all operazione che ho fatto perché mi si era rotto il legamento del crociato, ma in tutto questo ho dei piercing che non so se è necessario togliere, quindi volevo sapere se per questo tipo di operazione li devo togliere o posso tenerli??
[#1]
Dr. Lucio Piscitelli Chirurgo vascolare, Chirurgo generale 6.2k 233 20
Gli oggetti metallici vanno rimossi prima di qualunque procedura chirurgica.

Lucio Piscitelli - Napoli - 338 6503365
https://www.medicitalia.it/luciopiscitelli/#sede_1