Flatulenze

Buongiorno,sono una ragazza di 34 anni,è da circa 3 mesi soffro di una forte flatulenza che supera le 20 emissioni di gas intestinali al giorno,che sono di un odore sgradevole e mi crea imbarazzo.Faccio presente che sono intollerante al lattosioaccertato con breath test( e quindi assumo solo alimenti senza lattosio o di soia)e per due mesi ho preso nexium compresse per problemi allo stomaco(mi sono stati prescritti dal gastenterologo).Cosa posso fare per risolvere questa cosa?t
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta sempre di un problema di meteorismo legato a delle intolleranze alimentari, oltre al lattosio, e ad una eventuale disbiosi intestinale (da valutare con un gastroenterologo).

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Premesso che utilizzo prodotti senza lattosio o fatti con la soia,mi potrebbero aiutare i fermenti lattici?se si me ne può consigliare qualcuno?qualche giorno fa ho comprato sia bustine che contengono proibitici(B.lactis,BB-12,L. acidophilus LA-5)+Estratti di menta e coriandolo+enzimi digestivi,sia il compresse di carbone vegetale
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ho parlato anche di disbiosi intestinale......