profonda crisi dopo la scoperta di un flirt;

salve, come da titolo preannunciato , chiedo il parere di chi potrebbe essere obbiettore ed obbiettivo. Cercherò di non dilungarmi troppo ma è necessario fare un breve paragrafo di chi sono. Sono una ragazza con un spirito romantico e passionale. Sono una persona empatica ,infatti vado molto a sensazione e a ciò che mi viene tramesso fino a soffrirne. Ho avuto una storia, finita dopo 10 con 4 di convivenza e un bambino. Avevo tanto creduto in lui e in ciò che volevamo costruire. Profondamente legata alla famiglia mi sono fatta andare a genio ogni genere di sopruso fino a quando non ce l'ho fatta più, succube di quei modi di fare violenti e disonesti. Così ho cercato di dare una piega diversa alla mia vita e a quello di mio figlio. Ho lasciato il padre e piano piano mi sono ricostruita una vita. Dopo un po e con parecchie difficoltà da parte mia e ho iniziato a frequentare un ragazzo, ovvero il mio attuale compagno. Avevo difficoltà ad approcciarmi a credergli. ma nonostante tutto gli ho dato modo di mostrarsi , piano piano mi sono sciolta nei suoi confronti .Lui libero, una situazione diversa dalla mia perciò non volevo fargli pesare il fatto di essere "una mamma sola " , viviamo i primi mesi spensierati vivendo la nostra storia. Credevo in lui,credevo nel buono che c'era, lui era diverso ... poi bamh!! ecco la prima discussione. Scopro che lui contattava in maniera smisurata un sacco di ragazze attraverso i social. Onestamente mi irritava alquanto discutere di tutto ciò , perchè trovavo infantile il suo atteggiamento. Quando credevo che la situazione fosse giunto al capolinea e chiarito , ecco che scopro che non solo lui contattava altre ragazze ma addirittura scopro che all'inizio della nostra storia, paradossalemte alla nostra c'era un'altra ragazza, e che tra di loro c'era stato qualcosa. Ovviamente ha mentito e negato tutto. Cosi decido di parlare con lei. Inutile dire che c'erano delle discordanze fra le due versione. Eppure i messaggi di lui erano cosi palesi ed espliciti ad invitarla a letto.Attraverso quei messaggi scopro che, poco prima della nostra prima uscita, erano andati a letto insieme. Per tutto il tempo lui ha fatto un sottogioco con me e doppiogioco con lei, per tutto questo tempo lui ha continuato a contattarla. Decido di lasciarlo ma torno indietro sui miei passi perchè avevamo deciso di andare a convivere ; cosi con tanti se e tanti mah ho cercato di bypassare. Ormai sono tre mesi e apparte i pianti e le promesse del"cambierò" ora non solo non è cambiato nulla anzi è peggiorata la situazione perchè è dispotico, arrogante e non stabilisce un legame con mio figlio.In tutto questo sono stata talmente delusa da quello che ho letto che non ce la faccio a dimenticare . Sono parole impresse nella mente e mi fa male ogni volta. vorrei tanto sapere come potrei reagire. Le chiedo coscientemente un consiglio. la ringrazio anticipatamente del suo aiuto offertomi
[#1]
Dr.ssa Delia Guagnano Psicoterapeuta, Psicologo 35 3
Gentile Utente,
io credo che prima di capire come reagire, uno psicologo non può dirglielo, sarebbe importante capire come lei è arrivata a tutto ciò.Credo sarebbe importante capire che al di là delle due brutte esperienze e della, per fortuna, forza che lei ha avuto nell'affrontare le difficoltà ,sarebbe utile per lei capire come si è arrivati a tutto questo.

Dr.ssa Delia Guagnano, Ph.D.

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma Dott.ssa,
a tal proposito non saprei proprio risponderLe. Forse, in parte delle colpe ce le ho anche io per aver sopportato sempre tutto e tanto per amore l'unica e forse obbiettiva motivazione . Un unione che pian piano si sta sgretolando. Alle volte credo di impazzire, fossilizzandomi su domande che non avrò mai risposte. Soffro proprio per questa ragione perchè so che la totale onestà, valore che credevo avessi trovato in lui, non c'è stata e mai ci sarà.Nel tempo, e con le mie due esperienza, posso affermare di aver perso la fiducia nel genere maschile.
la ringrazio per l'attenzione e per aver dedicatomi del suo tempo.