Benda oculare

Buon pomeriggio.
Mercoledi' sera mi sono recato al PS perchè mi sono graffiato accidentalmente un occhio, risultato ABRASIONE dello stesso, da curare con antibiotico XANTERNET e collirio per 5 giorni e naturalmente benda adesiva. Siamo a Venerdi' e sto molto bene, unica cosa è che mi trovo a mio agio e ho ZERO fastidio quando, in relax a casa, mi tolgo la benda per un pochino, al contrario di quando me ne metto un'altra.
Non ho più dolore e l'occhio è poco arrossato, di conseguenza chiedo (cosa che da stupido non ho fatto prima di allontanarmi dal PS): la benda è da tenere per forza 24 ore su 24 o visto che sto molto meglio è solo da mettere in certi momenti della giornata, tipo quando lavoro o quando esco? Grazie mille per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
no deve mettere la benda SEMPRE

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Nb: è difficle tenere l'occhio chiuso sotto la benda, cambia qualcosa se rimane leggermente aperto? Grazie.
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
è normale che rimanga aperto sotto la benda

ma la benda protegge
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora Doc.