Bilirubina alta e subittero oculare

Salve,
due giorni fa mi sono accorta di avere le sclere degli occhi leggermente gialle. Mi sono recata dal mio medico curante il quale mi ha prescritto da fare alcune analisi del sangue e delle urine.
Da ciò risulta all'incirca tutto nella norma, ad eccezione dei valori della Bilirubina Totale che è 3.16 mg/dl (valori normali 0.20-1.20) e la Bilirubina diretta che è 1.04 mg/dl (valori normali 0.00-0.30). Come valori ai limiti risultano l'Emoglobina di 12.7 g/dl (valori normali 12.0-16.5), l'Emoglobina% di 79% (valori normali 75-110), Globuli rossi 4.19 milioni (valori normali 4.0-5.3), mentre nelle urine il Peso Specifico di 1004 (valori normali 1006-1030) e la Bilirubina a 0.0.
Sto aspettando adesso la visita epatologica e l'ecografia, come consigliato dal mio medico, nel frattempo volevo chiedere a Voi un possibile parere della situazione.
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Superato il valore di 3 si parla di ittero Franco (non subittero).
Dai dati che ci fornisce la bilirubina è aumentata nelle due forme: diretta ed indiretta.
In questi casi (iperbilirubinemia mista) le cause sono quasi sempre epatiche.
Come sono i valori di: transaminasi, ggt, fosfatasi alcalina, amilasi, lipasi???
Urine e feci hanno cambiato colore?
Ha prurito?
Resto a sua disposizione! Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Allora la Gamma GT è di 11 U/l (valori normali 0-50),
Amilasi 75 U/l (valori normali 10-110),
Lipasi 29 U/l (valori normali 0.0-60.0),
ALT Gpt 8 U/l (valori normali 0-48),
AST Got 14 U/l (valori normali 0-45).
Quindi direi nella norma. Le urine sono chiare e dalle analisi risuta una quasi assenza di bilirubina, le feci mi sembrano più giallastre e non presento prurito.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Ha assunto farmaci?
Ha mangiato frutti di mare crudi?
[#4]
dopo
Utente
Non trovo invece i valori della fosfatasi alcalina nelle mie analisi.
[#5]
dopo
Utente
Non ho assunto farmaci e ho fatto anche i marker per epatite A e B che risultano negativi
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Rimangono da considerare:
Virus C
CMV
EBV
Epatite autoimmune