Senso di fame o gastrite?

Buonasera sono una ragazza di 29 anni,
sabato e domenica sono andata a pranzo e cena fuori, non ho mangiato molto perché ho reputato giusto limitarmi visto che la qualità del cibo non era di altissimo livello, però ho bevuto coca cola e caffè a fine pasto.
Il sabato non avevo nessun sintomo particolare tranne l'acidità alla gola, domenica sera avverto un senso di fame con borbottii, in principio questo fenomeno l'ho attribuito al fatto che probabilmente non ho mangiato molto quindi ho ipotizzato che fosse semplicemente fame.
Il giorno successivo si ripresenta in fase alterne durante la giornata, essendo una persona molto ansiosa e ipocondriaca ho cominciato subito a preoccuparmi ed ho contattato il mio medico che mi ha subito detto che è una lieve gastrite, mi ha prescritto il plasil una compressa mattina e sera però gli effetti non sembrerebbero dare l'effetto sperato, dopodiché mi ha prescritto il pantoprazolo mattina e sera.
La cura la sto cominciando da ieri sera, i sintomi sono borbottio e senso di fame, come se non avessi mangiato e avviene anche dopo i pasti.
Mi devo preoccupare? Spulciando su internet ho paura che possa essere un ulcera gastrica o un tumore, ma non ho nessun altro sintomo, non ho nausea, qualche volta mi vengono dei crampi dolorosi ma sono momentanei.
Potrebbe essere legato allo stress? Oppure è attribuibile alla cattiva digestione provocata da cibi malsani che ultimamente per poco tempo ho ingerito?
Grazie,
cordiali saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La risposta la si trova leggendo i titoli dei sui precedenti consulti. Lei parla sempre di ANSIA e PAURA. Quindi, anche questa volta, non pensi al tumore.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)