Se l'ansia provoca questo disturbo e se è pericoloso

Buonasera dottori..l'alta volta vi ho scritto perché quando mi misuro la pressione mi trovano i battiti a 120,battiti che scendono ai valori normali subito dopo..l'altra volta mi è capitato di aiutare mio nonno a fare un lavoro manuale con la pala e stancarmi fino al punto di avvertire dolori al petto quando respiro oltre che avete i battiti accelerati che poi si sono calmati..
Spesso sento come un battito in più nel petto quando ispirò profondamente,una sensazione strana simile ad un tremore non saprei spiegare..
Ho 26 anni e soffro di disturbi di ansia per cui sono sempre ansioso e sento quella pressione al petto..
Adesso non so se sia il caso di fare controlli oppure no,il medico mi direbbe che si tratta solo di ansia perché mi conosce bene ma vorrei un parere da voi cardiologi..avrei anche una partita di calcio importante e vorrei sapere se posso giocarla oppure no...Se l'ansia provoca questo disturbo e se è pericoloso..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Le ho risposto il 23 Maggio all identico quesito...
cosa posso dirle di piu?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore..mi scusi l'insistenza ma la mia dottoressa mi direbbe che è solo ansia,per questo chiedo a voi se veramente possa trattarsi di ansia..
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
Io le ho dato la stessa risposta della sua dottoressa...ansia.

Arrivederci