Restringimento valvola cardiaca

Gent.mi Dottori, scrivo per sottoporre alla vostra attenzione la questione di salute di mio padre: Preciso che ha una dilatazione della aorta toracica di 5 cm, il restringimento di una valvola e le fibrillazioni striali. Ora la mia domanda è questa: hanno escluso l'intervento femorale per via dell'aorta (quello praticamente meno invasivo ora non ricordo il nome preciso) e sinceramente sottoporlo ad un intervento vero e proprio alla sua età non mi sembra il caso perchè ha tante altre patologie. Vi chiedo se esiste un metodo medico per non fare continuare il restringimento della valvola oppure qualche intervento alternativo al classico tenendo conto che ha un'aorta dilatata di 5 cm.Chiedo una risposta al più presto, posso mandare documentazione, grazie attendo fiduciosa.
[#1]
Dr. Giuseppe Iaci Cardiochirurgo 922 51 2
Leggendo i vecchi consulti, ho ricostruito un pò di storia clinica del paziente.

In questo momento solo terapia antipertensiva.

Non si possono fare miracoli, ma non vi sono altre soluzioni da proporre.

GI

Per visite Ospedale San Raffaele: