è normale un aumento dell’astigmatismo?

Buongiorno cari dottori, grazie mille del fantastico servizio che offrite.
La mia vista è calata, sono astigmatico, avevo -2 gradi per entrambi gli occhi, ora un occhio è peggiorato di 0.75 e un altro di 0.50.
Purtroppo per il momento ho effettuato solo una visita dall’ottico e a breve appena posso andrò dall’oculista, intanto volevo chiedervi se è normale che il mio astigmatismo sia aumentato in quanto so che è una malattia che si mantiene stabile, ho un caso di sclerosi in famiglia (una mia cugina) e sono anche un tipo ansioso quindi sto pensando al peggio.
È normale che io accusi una significativa sensibilità alla luce? Dopo che guardo una luce vedo dei “flash” quando sposto lo sguardo.
Sono un ragazzo di 20 anni, tendente all’ipocondria, aiutatemi perfavore.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
deve eseguire topografia corneale

ed andare dall'oculista (MEDICO)

per ecludere CHERATOCONO

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Nel caso in cui fosse un cheratocono sarebbe una patologia grave? Sono spaventato
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
il cheratocono è una patologia seria

ma va accuratamente sudiato, diagnosticato e trattato