7+1 settimana

buongiorno,

mia moglie ha effettuato una icsi il 10/12 (pick up) con relativo transfer (12/12) di un embrione a due cellule. U.M. 25/11/08
il 23/12 ha fatto il primo beta risultato positivo con il valore di 53.90.
Il 30/12 ha effettuato un secondo beta con il risultato di 2058.
Il 05/01 ha effettuato il terzo beta con il risultato 14422.

Il 07/01 abbiamo effettuato una trasvaginale dove potevamo vedere la camera gestazionale con la sacca vitellina e l'embrioncino di 2mm.
Però non è stato possibile vedere chiaramente il battito cardiaco.
Domani alla 7+1 abbiamo un'altra trasvaginale, volevo chiedere se secondo voi:
1) è normale che alla 6+1 non è stato possibile vedere chiaramente il battito e se i 2mm del nostro embrione è nella norma
2) se domani c'è la possibilità di vedere finalmente il cuore battere
3) avendo fatto noi una icsi e sapendo esattamente il giorno del concepimento (10/12/08), come dobbiamo calcolare le settimane effettive di gestazione? i successivi risultati che prenderemo li dovremmo calcolare in base alle U.M oppure al giorno del concepimento?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo che sarà possibile vedere con la prossima ecografia il battito cardiaco.
L'epoca di gestazione sarà rilevata dalla lunghezza dell'embrione, con una possibile deviazione standard (errore) di 3 - 4 giorni sulla data del parto o, meglio, sull'epoca di gestazione effettiva.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore,

abbiamo fatto l'ecografia questa mattina ed abbiamo visto il battito ed ora l'embrione è di 6,2 mm....speriamo di continuare così!

Cordialmente.