Visione sdoppiata al risveglio dall'occhio destro

Salve sono un ragazzo di 29 anni senza problemi visivi di alcun tipo ad eccezione di un lieve astigmatismo in entrambi gli occhi , a volte al mattino (succede una volta al mese ) vedo doppio dall'occhio destro i led della televisione al posto di uno ne vedo due con lo sdoppiamento verso il basso , guardando con lìocchio sinistro quindi coprendo l'occhio destro non vedo lo sdoppiamento , lo sdoppiamento compare solo con l'occhio destro aperto e il sinistro chiuso , dopo mezzora che mi sono svegliato passa tutto , vorrei sapere qual è il motivo di questo problema, ho pensato che si tratti dell'occhio secco oppure di strabismo latente ma non ne sono sicuro.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
se vede male e doppio da un occhio solo deve fare esame OCT macula, soprattutto se è stanco o stressato!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013