Depersonalizzazione ossessioni

Buonasera cari dottori, vorrei avere un vostro parere in seguito alla mia condizione. Circa due anni fa ho avuto un forte attacco di panico mentre mi trovavo dal parrucchiere il quale mi ha tagliato i capelli nonostante non fosse stato richiesto. In quel momento so di essere stata depersonalizzata perché il mio corpo subiva ma io ero al sicuro era clme si stessi guardando da fuori. Da quel momento ho vissuto l’ inferno. Ho iniziato a sviluppare forti ossessioni sui capelli non solo sui miei ma su tutti e a non riconoscermi piu davanti allo specchio. Vivevo in condizioni pietose apatia totale non riuscivo piu a fare nulla le mie passioni sport musica e anche solo guardare un film erano impossibili da realizzare. Ossessioni non vedersi prrdere i sentimenti autostima ecc ecc mi facevano sentore inferiore e il rimuginio continuo mi stava logorando. Sono stata ricoverata 4 volte e riempita di farmaci da antipsicotici a stabilizzatori a ssri di tutto di piu...ma mai nessun farmaco mi ha dato il minimo beneficio. A gennaio una mattina tutto è passato all’improvviso ero tornata io e piano piano riuscivo a rivedermi e fare tutto, sono tornata normale. Ma il tutto è durato un mesetto ora da 4 mesi mi ritrovo nella stessa condizione in seguito a diversi atteggiamenti aggressivi subiti da mio padre. Mai avrei credito di poter tornare a stare cosi. Tutto uguale solo che piu sofferente perché più lucida. Ma la mia vita è limitata sono tornate le ossessioni sui capelli e non mi vedo piu per cui ho sviluppato ansia sociale e paura. Psicoterapia non mi ha aiutata e tutti gli psichiatri non sanno piu che fare visto che ho preso tanti farmaci. Come è possibile guarire e ritornare uguale? Sono gia 4 mesi...sono stanca ero tornata a godermi la vita e a provare forti emozioni. Non vedermi allo specchio mi uccide. E le ossessioni occupano tutto il mio tempo. Anche loro erano sparite improvvisamente ...nel momento in cui ho riacquistato le percezioni la strada è stata tutta in discesa. Non ho piu chiuso gli occhi per rimuginare e questo mi ha aiutata e da li giorno dopo giorno tutto è tornato come prima...cosa posso fare? Perché non rieco ad uscirne? Ho sempre ansia forte e uso en . Premetto che ero guarita in quel momento senza farmaci e oltre ad essere tornata io nn soffrivo piu ne di ansia ne altro anzi! Vi prego aiutatemi sono disperata anche perché i capelli li hanno tutti e andare in giro e fissare tutte le teste oppure nn riconoscersi nn è piacevole. Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore al momento mi hanno lasciato solo En. Sono stata in prontosoccorso settimana scorsa dove hanno confermato la diagnosi di depersonalizzazione e mi hanno riferito che non ci sono cure. Il prontosoccorso è lo stesso dell’ospedale che mi aveva ricoverata. Ho provato numerosi farmaci lamictal, abilify, sertralina,zoloft, cipralex, depakin, litio, prozac, gabapentin, quietapina, olanzapina, seroquel, serenase. Ma senza mai risultati.
[#3]
dopo
Utente
Qualcuno può rispondere? Grazie dottore sono veramente in cerca di aiuto