Ansia o cuore ?

Salve scrivo perché ieri mattina dopo aver avuto un leggero dolore sul petto e dietro alla spalla (lato sinisto) ho iniziato ad avvertire sensazioni di brividi continui alla parte del cuore, è un po’ una sensazione strana è fastidiosa. Sono un ragazzo molto ansioso e a mio nonno 4 giorni fa è venuto un infarto adesso per fortuna sta bene e domani lo dimettono... stanotte ho dormito male perché ero agitato avevo paura di avere un infarto durante la notte, questi sintomi che ho elencato ovvero brividi e dolore leggero al petto e alla spalla sinistra possono essere sintomi di infarto ?
Sono davvero preoccupato, non voglio dire nulla ai miei perché sono 9 mesi che faccio controlli allo stomaco e alla testa... confido in una vostra risposta cordialmente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tipicamente tutti sintomi legati all ansia.

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Come mai l’ansia mi provaca questi brividi al cuore ? Non mi è mai successo in nove mesi di ansia

La ringrazio cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non ne ho idea .
ne parli con il suo psicoterapeuta.

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi lei esclude un infarto o qualcosa di grave ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ma per cortesia ......
Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dottore stasera ho dolori al braccio e dietro la spalla sinistra però si alternano non è un dolore continuo, “mi tira il braccio sinistro” e a volte mi punge dietro la spalla sinistra
Si tratta di un colpo d’aria, premetto che a lavoro faccio sforzi con le braccia e la spalla e sudo

Cordialmente
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
cosa fa ..la telecronaca dei suoi dolori muscolari?

con questo la saluto