Lingua e palato

Salve gentili dottori. Da metà gennaio circa ho iniziato a notare il palato duro un po' bianco e la lingua ricoperta da una patina bianca. Premetto che tra gennaio e marzo ho vissuto un fortissimo stress emotivo. Sono andata anche dal mio dentista di fiducia e mi ha suggerito di utilizzare un pulisci lingua per vedere come va e per quanto riguarda il palato mi ha detto che non è completamente tutto il palato quindi non è grave ma non mi ha detto da cosa può dipendere. Per la lingua aggiungo che utilizzo il pulisci lingua e questa patina se ne va ma dopo giorni un po' si ripresenta. Cosa potrebbe essere? Aggiungo che bevo poco e che durante la notte a volte mi ritrovo a dormire con la bocca aperta e quindi secca. Buona giornata.
[#1]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Consiglierei una visita da un Collega che si occupa di patologia orale ed eseguirei un tampone linguale e faringeo per miceti
e patogeni orali
Cordiali Saluti

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, il dentista mi aveva detto di escludere la candida perché non è tutto bianco.