Anni che quando fa freddo il mio naso

Oramai è da un paiodi anni che quando fa freddo il mio naso (come avveniva al mio povero papà) diviene rosso scuro o addirittura violaceo, nella parte che va dalla punta a salire fin sotto ai naselli degli occhiali, non più su.
Avendo una carnagione chiara, devo dire che è abbastanza antiestetico e, soprattutto, mi sembra di essere uno che la mattina esce di casa dopo aver bevuto un litro di grappa anzichè un caffè.
Esistono in commercio farmaci che riescano ad attenuare, se non risolvere, tale problema?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente va esclusa una iniziale Rosacea e se confermata iniziata terapia adeguata come adeguate abitudini di vita atte a non far peggiorare il quadro.
Tale conferma o meno le può arrivare solo attraverso visita Dermatologica reale.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore