Ponfi sotto pelle

Salve a tutti scrivo qui perché mi sono trovata con un problema cutaneo che ad oggi dopo 5 diversi dermatologi e svariate visite ed analisi (patch test analisi del sangue) ancora non sono riuscita a capire quale il problema,fatto sta che da un anno a questa parte mi trovo dei ponfi sotto pelle sulle braccia basso ventre e gambe precisamente intorno al ginocchio,principalmente tendo a grattarmi solo di sera. Ho fatto svariate cure (creme a base cortisonico e non,antistaminici anche rilassanti) ma nessuno di questi a risolto il mio problema che ad oggi risulta essere tale ad un anno fa. Qualcuno può aiutarmi per favore??? Sono disperata!!!
[#1]
Dr.ssa Floria Bertolini Dermatologo 218 5
Gentile Utente,
riferisce di ben cinque viste dermatologiche, ma non riporta le diagnosi o le ipotesi diagnostiche le sono state fatte.
Le manifestazioni come da lei descritte, non permettono di formulare alcun sospetto diagnostico (quando compaiono rimangono sempre sullo stesso posto, per quandi tempo, le sedi interessate...), anche perchè, altre alla descrizione delle lesioni cutanee, se si tratta effettivamente di ponfi o papule o noduli, solo l'obiettività clinica ci permetterà di stabilirlo e di conseguenza formulare diagnosi o sospetti diagnostici diversi.
Le sarà stata formulata una diagnosi o le avranno prospettato un sospetto diagnostico e la necessità di fare degli accertamenti...
Ritengo debba ritornare da uno dei Dermatologi che l'ha visitata, così potrà rivalutare le lesioni a distanza di tempo e dopo la terapia suggerita, per decidere una terapia differente o la necessità di fare indagini per chiarire la diagnosi.

Cordiali saluti,

dr.ssa F. Bertolini
www.bertolinifloria.it