Cunnilingus e rischio hiv, papilloma virus, ecc...

Buonasera,

solamente ieri sera mi è capitato di praticare cunnilingus non protetto ad una mia amica, che conosco piuttosto bene e che non è quindi una sconosciuta o magari addirittura una prostituta (per intenderci).

Non sento nessun sintomo ovviamente, però semplicemente a livello di pensiero mi è venuta una forte preoccupazione riguardo al rischio che magari la mia amica potesse avere qualche virus (senza saperlo magari).

Ho motivo di preoccuparmi o sono cose che succedono e posso tranquillizzarmi?

Sottolineo che non ho particolari motivi concreti per avere paura, però ve lo chiedo. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

Il cunnilingus espone a rischi MST se presenti nella partner

Essi sono

- sifilide
- gonorrea
- herpes
- condilomatosi
- ulcera venerea molle
- batteriosi e candidosi

Sul “se presenti” ovviamente nulla possiamo dire di certo da qui. Se la partner è sana il rischio è ovviamente te pari allo zero.

Cordialità
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it