Stimolo ad urinare prima di addormentarmi

Buonasera, sono una ragazza di 23 anni. Premetto dicendo che spesso, e soprattutto nell’ultimo periodo soffro di colon irritabile( o almeno così dovrebbe essere): aria nello stomaco dopo i pasti, pesantezza al basso ventre a sinistra, difficoltà a digerire ecc. , prendo le pillole anticoncezionali yaz da 6 mesi e ho appena terminato una cura di zoloft e frontal per curare un forte disturbo d’ansia.

Il mio problema sta nel fatto che all’incirca una settimana fa(poco prima che mi arrivasse il ciclo) mi sono accorta di avere un piccolo problema che mi si presenta solo quando mi metto a letto: sento gorgoglii nello stomaco, un forte stimolo ad urinare, mi alzo, vado in bagno, torno a letto e dopo 20-25 min devo nuovamente andare Al bagno espellendo a volte più, altre meno urina. Sinceramente non riesco a capire a cosa sia dovuto visto che durante la giornata il problema non si presenta, anzi riesco a stare ore senza andare al bagno ma proprio non appena mi stiro nel letto sento questa impellenza soprattutto legata ad una pressione al basso ventre a sinistra.
Una mia conoscente mi ha detto che è stato uno dei sintomi che aveva del tumore all’utero e per questo mi sto davvero molto spaventando.. secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
E' abbastanza facile ipotizzare che anche in questo caso i suoi disturbi siano associati al problema intestinale, d'ogni modo sarà sufficiente un semplice esame delle urine per fare maggore chiarezza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it