Concorso 380 allievi finanzieri 2018 (guardia finanza)

Gentilissimi, alla presento allego requisiti visivi citati dal Bando Concorso polizia penitenziaria 2018.

E’ compatibile con l’idoneità la capacità visiva uguale o superiore a complessivi
16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno raggiungibile con
correzione non superiore a: 4 diottrie per la miopia, 4 diottrie per l’ipermetropia,
2 diottrie per l’astigmatismo di qualsiasi segno ed asse, 4 diottrie per
l’astigmatismo ipermetropico composto con lente cilindrica non superiore a 1,5
diottrie, 3 diottrie per l’astigmatismo misto (calcolato come somma del valore
assoluto delle due correzioni), 3 diottrie per l’anisometropia sferica e
astigmatica purché siano presenti la fusione e la visione binoculare.
Nelle anisometropie deve intendersi compresa nel computo delle diottrie anche la
componente astigmatica.

Il mio quesito è :

1° figliolo : -1,25 miopia 0,25 astigmatismo - -1,00 miopia 0,25 astigmatismo (23 anni)

2° figliolo: -2,75 miopia 0,75 astigmatismo - -2,75 miopia 0,75 astigmatismo. (18 anni)

Rientrano nei parametri di questo concorso.?Le diottrie si intendono per singolo occhio o come totale di entrambi gli occhi ? Grazie mille.
[#1]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
le diottrie si intendono come totale se non specificato diversamente.
quindi stando così le cose, il primo ci rientra il secondo deve fare chirurgia refrattiva per poter superare il concorso.

Dr. Ferdinando Munno - Medico Chirurgo
Specialista in Oftalmologia
www.studiocarbonemunno.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore la ringrazio per la celere risposta, quindi in questo caso (concorso) dalla descrizione si evince che si si sommano? Grazie.

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Ferdinando Munno Oculista 2.8k 168
le diottrie si intendono come totale se non specificato diversamente.