Dolore al centro del palato.

Salve, da ieri accuso un fastidio al centro del palato, precisamente al centro e nel punto in cui passa da rigido a molle, la zona è dolorosa al tatto e arrossata, la zona è grande come una moneta da 1 cent per capirci.

Non ho ricordo di aver accusato traumi ecc.
Ho utilizzato un colluttorio clorexidina al 0.20% fino a ieri, potrebbe aver scatenato/amplificato una qualche infiammazione ?
Nessuna formazione ulcerosa o quant'altro, solamente questa zona arrossata e dolorante.

Avete avuto esperienze di questo tipo? Non ho possibilità di farmi visitare in questi giorni, come posso muovermi ?

Grazie.
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 358 2
Gentilissimo utente, se il tutto regredisse spontaneamente in 15 giorni non ci sono problemi, se permanesse occorre visita presso un odontoiatra che si occupa di patologia orale.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta.

Buona giornata